Arti Marziali

Ju Jitsu:

Il Ju Jitsu è un arte marziale che nasce all'epoca dei samurai. Nello specifico vengono studiate tecniche e/o situazioni che si possono venire a creare in strada, (prese forzate alle braccia, strangolamenti, attacco da pugno a calcio, tentativi di scippo e di stupro). Quest'arte marziale, data la sua versatilità, leggerezza nei movimenti e tecniche specifiche è adatta anche alle donne. Con lo studio poi delle armi e del combattimento a terra il Ju Jitsu si può definire un'arte marziale completa.

Judo:

(da ""Ju"": cedevolezza e ""Do"": via) è un'arte marziale uno sport e una filosofia giapponese. Con questo, si cerca di spiegare che il modo per vincere una forza non è opporvisi, bensì il contrario, sfruttarla e dirigerla per il proprio fine. È anche una disciplina per la formazione dell'individuo nel senso morale e caratteriale.

Karate:

Il Karate è un'antica arte marziale che insegna il combattimento e l'autodifesa. Con il tempo il Karate si è trasformato in filosofia di vita, in impegno costante di ricerca del proprio equilibrio, in insegnamento a ""combattere senza combattere"", a diventare forti modellando il carattere, guadagnando consapevolezza e gusto nella vita, imparando la capacità di sorridere nelle avversità e di lavorare con determinazione e nel rispetto degli altri.

Kick Boxing:

principi della boxe e degli sport da combattimento, uniti ad una lezione di aerobica in Workout adrenalinico, per chi vuole bruciare molte calorie scaricando stress e tensioni.

Krav Maga:

è un ""sistema di combattimento"" semplice e pratico. E' nato per essere appreso in breve tempo ed essere usato in un contesto bellico. Il Krav Maga predilige un approccio offensivo, che caratterizza questo sistema di combattimento. Risponde a criteri di tipo militare quali l′efficacia e la rapidità con cui si arriva al risultato desiderato, che è la neutralizzazione dell′avversario. Il Krav Maga punta ad una rapida neutralizzazione dell′avversario prima che questi possa diventare una minaccia, con un mix di colpi a mano aperta diretti a punti sensibili come naso e gola, pugni di stile Pugilistico, leve agli arti del Judo e del Ju-Jitsu, e calci e ginocchiate tipici della Thai Boxe.

©2017 Europaradise ssd arl Via Silvio Pellico 19 Pomezia (RM) tel. 069110180